La nostra scuola è la Maria Ausiliatrice. E' una scuola privata e salesiana.
E' molto grande: è composta da quattro piani, un cortile, un saloncino e un campone "offerto" dall'oratorio Madre Cabrini di fianco alla scuola.
Entrando la mattina c'è sempre suor Rossana ad accoglierci. Andando dritto per poi girare a destra troviamo la materna. Se vai a destra, prima della materna, c'è la mensa. Prendendo le scale per scendere troviamo il saloncino. Ripartendo dall'entrata e girando a sinistra, prendendo le scale che portano giù, troviamo il salone. A nostra disposizione ci sono i vari biliardini e le corde. Ci andiamo per giocare, ma anche per fare attività motorie. C'è anche un teatro con le quinte "collegate" al bagno.
Girando a sinistra e prendendo le scale che portano di sopra ci ritroviamo al primo piano con la segreteria, l'aula insegnanti e una bacheca. Il primo piano, inoltre, è composto da tre aule e un bagno se dalla bacheca giri a sinistra. Una delle tre aule, quella in mezzo, è la quinta!
Siamo in ventotto perciò è abbastanza grande. Ci sono due cartine geografiche e vari cartelloni. C'è un posto per i libri, dei giochi e delle cartoline. Ogni classe può essere decorata a piacimento.
Salendo al secondo piano c'è l'infermeria, un bagno e tre aule.
Nel cortile ci sono molti giochi, come scivoli e casette, che noi di quinta non possiamo usare perché sono per i più piccoli.
L'anno prossimo andiamo alle medie, la scuola secondaria. Per quanto mi riguarda sono felice perchè cambio scuola e perciò posso fare nuove amicizie e imparare cose nuove anche se più difficili. Sono anche triste perché mi dispiace lasciare la maestra Elena e anche alcuni miei compagni e compagne che non verranno con me al Cazzulani. Mi dispiace anche lasciare tutte le suore che mi hanno accolto in questi anni sempre con il sorriso.
Sono stata contenta di questi cinque anni (di più con la materna) trascorsi in questa scuola. Magari anche le medie saranno belle, anche se con qualche compito in più!
Sara Galvan
Sara Galvan
Nessun commento:
Posta un commento